Saló
42° Rally Mille Miglia a tinte scure, per i nostri portacolori Nicola Schileo e Luciano Finzi, quello andato in scena Venerdì 27 e Sabato 28 aprile.
La gara bresciana, prima in calendario del CI WRC e prima di trofeo Suzuki Cup, ha dato un riscontro crono non in linea con le speranze del nostro equipaggio.
Continui problemi di sottosterzo e una vettura la Suzuki Swift 1.6 di classe R1b che nn voleva saperne proprio di reagire alle varie regolazioni provate.
Pronti via e al Venerdì sera, la prova spettacolo del kartodromo di Lonato, ha offerto indicazioni incoraggianti, tanto che il mattino del sabato, molto ci si aspettava, se non altro un gap dai primissimi contenuto, invece purtroppo è andata meno bene.
Sottosterzo difficile da gestire e poco feeling nelle prove speciali del mattino del sabato, hanno scoraggiato i nostri Schileo-Finzi che anche nel finale nn sono più riusciti a piazzare un guizzo decisivo.
Da dire però, che era la loro primissima gara assieme e la seconda in assoluto di Nicola Schileo (dopo la entusiamante ma nefasta prestazione al 2 Valli dello scorso anno, nella gara premio come vincitore di Rally Italia Talent 2017).
Una buona “esperienza”, da far tesoro per i prossimi appuntamenti in programma.
Prossimo appuntamento della serie il Rally del Salento in programma il 2-3 giugno prossimi.
Forza R3T!!!

Categorie: Uncategorized

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *