A ROMAN GURSCHLER IL 1° SLALOM DI MONTEMERLO
LA REGOLARITÀ A DAL BEN GIORGIO E SCAVAVETTO GIORGIO
È stato L’altoatesino Roman Gurshler a vincere il 2° Slalom di Montemerlo, da quest’anno valevole per la Coppa Italia zona 1 e seconda tappa del Trofeo Veneto Trentino.
La gara Padovana organizzata da Hornet Corse e Racing 3 Team.
A bordo di una performante Fiat 500 Proto Hayabusa classe E2SH-1600 a 4 ruote motrici, il pilota di Merano è riuscito a spuntarla sul campione uscente Alessandro Zanoni, il quale a bordo della sua nuova Norma NP03 classe E2SC-1000 motorizzata Suzuki ha cercato senza riuscirci di portare a casa Il Trofeo Lovisetto, ma complice la pioggia battente per quasi tutta la gara e un asfalto scivolosissimo, e la guida velocissima e pulita di Gurshler un pizzico agevolata dalle 4 ruote motrici, era una missione impossibile, terzo il bravissimo Riccardo Pisa con una A112 Abarth proto di classe E1-1400.
Come detto, la pioggia (ospite non gradita) ha influito moto sullo spettacolo e anche nelle presenze del pubblico, ma è stata comunque una giornata davvero positiva, sia per i piloti, sia per l’organizzazione.
La gara vive il suo momento chiave, sulla seconda manche, quando Gurshler rifila 1″ e 35 centesimi a Zanoni, e sfruttando così il vantaggio sulla terza prova, con la pioggia che tornata a riprendere di intensità fa tirare “i remi in barca” al driver veronese su Norma il quale non parte per non rischiare inutilmente danni alla vettura.
Da segnalare, lo scretch assoluto nella terza prova, di un pimpante Riccardo Pisa che sulla piccola ma davvero performante A112 Abarth Proto, mette in fila tutti.
Roman Gurshler: “Stamattina è stata difficile perchè il motore non voleva saperne di avviarsi, a causa di qualche problema nell’alimentazione. Abbiamo lavorato in fretta e furia e siamo riusciti a riavviarlo a tempo di record, per poter almeno effettuare una manche, ma avevo voglia di correre e ho provato al massimo, ed è andata bene perchè ho Vinto!!
Dietro al terzetto del podio, arrivano nell’ordine il Padovano Gimmi Medè su una sempre performante Citroen C3 R5 in classe A > 2000 e un ottimo Massimo Burchiellaro su Peugeot 106 proto E1-1600.
Vincitrice della classifica femminile è stata la veronese Elisa Serafin su Citroen Saxo Racing Start Plus 1600
Le altre classi:
Roberto Zadra su Peugeot 106 si aggiudica la A-1600, mentre nella N-1400 la spunta Antonio Spadafora su Peugeot 106 rallye, un veloce Nicola Dal Ben la N-1600 su Citroen Saxo, il Padovano Moreno Manfrin (per il secondo anno consecutivo) fa sua la RS PLUS 1600 su Citroen Saxo, quindi tra le S2 è un sempre efficace tra i birilli Francesco Ugo Gheza su Abarth A112 a farcela, classe S3 a Franco Quintarelliu su Fiat 127 e Coppiello Daniele la S4 su Peugeot 205 rallye, Antonio Giantin su Opel Corsa della Hornet Corse centra il successo nella S5 e vince Federico Gianoncelli la classe S6 su Fiat Ritmo 130.
Podio delle storiche che vede Salgaro Vaccaro Andrea su Peugeot 205 rallye conquistare l’alloro, con ben 3″ e 23 centesimi su Stefano Cracco (vincitore sempre nelle storiche alla prima edizione del Montemerlo) sulla sua Renault 5 GT Turbo, Terzo il buon Giorgio Bettio su Autobianchi A112 Abarth.
Lo Slalom di Montemerlo è anche Regolarità Turistica, giunta alla seconda edizione, il trofeo dedicato all’amico di Racing 3 Team Gianni Pedron, ha visto vincere l’equipaggio Dal Ben Giorgio Scavavetto Giorgio su Mercedes 190,
Nelle classi, la 1/A a Zuccante Zuccante su Fiat 127, mentre la 1/B a Casarotto Manzardo su Ford Focus, nella 2/A le sorelle Corazzari Michela e Marica sulla loro Fiat Cinquecento Sporting e la 2/B allo specialista Fabio Sorgato su Citroen AX gti, la 2C a Dal Ben Giorgio e Scavavetto Giorgio. Nei raggruppamenti Casarotto Manzardo su Ford Focus vince il 1° Raggruppamento e sempre Dal Ben Giorgio e Scavavetto Giorgio fanno suo il 2° Raggruppamento.
CERVARESE SANTA CROCE, 14 giugno 2023
No responses yet