La prima stagionale, per il nostro pilota Flavio Miolo, navigato per questa serie dal sammarinese Mirco Gabrielli, è anche stato il debutto nella serie mittleuropea Alpe Adria Rally Cup 2019.

Il 9° Rally Vipavska Dolina, disputatosi nelle valli di Ajdovscina (Slovenia) il 26/27 Aprile scorsi si è dimostrata una gara, caratterizzata dalle mutevoli e improvvise condizioni meteo, con pioggia battente e improvvise schiarite, nonchè l’immancabile grandine di stagione.

 

Dififcoltà che amplificavano le già difficili strade, con cambi di ritmo e di fondo continui, tratti di sterrato con pietre affioranti e tratti velocissimi, interrotti da altri molto lenti e tortuosi, con asfalto viscido anche da asciutto, insomma una vera gara d’altri tempi.

Organizzazione perfetta, sia da parte degli organizzatori locali, nonchè degli organizzatori della serie Alpe Adria

presenti in forze e con un continuo supporto ai partecipanti, il calore del pubblico, molto appassionato ed assiepato a bordo strada, hanno fatto da contorno ad una gara bellissima.

Purtroppo però, il duo Miolo – Gabrielli, ha dovuto alzare bandiera bianca, sulla 7ma prova la “Erzelj”, a causa di un cedimento del disco della frizione

nonostante, la gara, fino a quel momento, abbastanza difficile, anche per una toccata sulla PS 3 “Bela”, dovuta a una pietra, colpita in un tratto lento dello sterrato, che ha causato la rottura del cerchio e un braccio piegato, miracolosamente sistemato nella successiva assistenza.

Ora, l’equipaggio Italo-sammarinese, si prepara alla prossima gara in programma, il Murauer Rallyesprint (Austria), in programma il prossimo 18 Maggio nella cittadina di Sainkt Veit nella Carinzia, con l’obiettivo, di migliorare le prestazioni, ma sopratutto di portare a termine la gara, dopo i 3 ritiri consecutivi finora accumulati da Flavio Miolo.

Forza ragazzi e Forza R3T!!!

Categorie: Uncategorized

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *